Cosa sono le terapie di riequilibrio energetico?
Sono pratiche millenarie di cura che operano un processo di disintossicazione dalle scorie mentali, psichiche e fisiche accumulatesi nel tempo, sbloccando i canali vitali e aiutando l’individuo a liberare la propria energia.
Utilizzano la luce divina, il Prana, il Ki, l’energia dell’universo, canalizzandola sulla persona, al fine di pulire, purificare il corpo dalle scorie che lo intasano. Le scorie possono avere molteplici origini: emozioni e pensieri tossici, negativi, ripetitivi, cattiva alimentazione, stanchezza, piccoli malesseri e malattie più gravi.
Il nostro corpo è costituito da canali sottili, meridiani, chiamati nella cultura indù nadi, e da 7 principali centri energetici, i chakra. Queste terapie vanno a liberare, armonizzare, riequilibrare ciò che non funziona più correttamente, in modo che la persona riacquisti la vitalità, il benessere, la lucidità e il vigore necessari per godere appieno dell’esistenza.
Le terapie energetiche riconnettono soprattutto la persona a se stessa, riattivando un dialogo profondo con la sua anima.
Lentamente si riacquista una Memoria perduta, si porta Luce nelle zone d’ombra dell’individuo, e l’inconscio comincia a manifestarsi alla Coscienza.